Frasi Preferite

Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.

Andreas Feininger

Parigi, 27 dicembre 1906 – New York, 18 febbraio 1999 è stato un fotografo e saggista statunitense, sebbene fosse francese di nascita. Era particolarmente noto per le sue scene in bianco e nero di Manhattan, caratterizzate da un estremo dinamismo, e per i suoi studi sulla struttura di oggetti naturali.

È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!

Edward Weston

Highland Park, 24 marzo 1886 – Carmel, 1º gennaio 1958 è stato un fotografo statunitense, tra i più importanti della prima metà del ‘900.

Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l’idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.

Robert Doisneau

Gentilly, 14 aprile 1912 – Montrouge, 1º aprile 1994 è stato un fotografo francese.

La cosa più difficile in fotografia è rimanere semplici.

Anne Geddes

Anne Geddes è una fotografa famosa per i suoi soggetti infantili fiabeschi. Nata in Australia, si trasferisce per lavoro in Nuova Zelanda, dove intraprende lo studio delle rappresentazioni fotografiche incentrate sui bambini.

 

Ciò che la fotografia riproduce all’infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più ripetersi esistenzialmente.

Roland Barthes

Cherbourg, 12 novembre 1915 – Parigi, 26 marzo 1980 è stato un saggista, critico letterario, linguista e semiologo francese, fra i maggiori esponenti della nuova critica francese di orientamento strutturalista.