top of page

CHI SONO

Benvenuti nel mio angolo di mondo, dove le storie prendono vita e i confini si sfumano. Sono nato nel 1988, una Bilancia con ascendente Gemelli, e da sempre mi sono lasciato affascinare dalla forza delle parole e dall'arte della fotografia. Il mio percorso ha radici in Calabria, dove ho coltivato una profonda passione per la comunicazione, il marketing e il giornalismo. Fin dall'epoca in cui i televisori erano imponenti scatole a tubo catodico, ho sognato di esplorare il mondo attraverso gli occhi di chi racconta storie.

Viaggiare è diventato il mio modo di vita, permettendomi di attraversare svariate culture e di raccontare le infinite sfumature dell'esistenza umana. Tuttavia, come per ogni viaggio, anche il mio ha incontrato ostacoli: la pandemia ha rappresentato un momento di profonda riflessione e perdita, portandomi a fare i conti con la scomparsa di colleghi e amici cari. In quel periodo, ho riscoperto il mio interesse per il web design e il copywriting, avviando una mia attività. Nonostante il successo, ho realizzato che la vera felicità stava altrove.

 

La fotografia, mia antica compagna, mi ha nuovamente chiamato, spingendomi a riprendere il viaggio interrotto. Ora, con la macchina fotografica in mano, mi imbarco di nuovo in questa avventura, più consapevole che mai che è nelle nostre passioni che troviamo la vera gioia.

 

Attraverso questo sito, vi invito a condividere con me un viaggio alla scoperta del mondo, raccontate sia attraverso le immagini sia attraverso le parole.

Siete pronti a unirvi a me in questa esplorazione? Scopriamo insieme cosa ci rende veramente felici e cosa fa vibrare le nostre anime.

Gerardo Fortino Africa Madagascar

"La felicità è come una fotografia: si sviluppa nell'oscurità, rivelando i colori più vividi di momenti catturati nella luce."

RICONOSCIMENTI

2017 - XII Biennale di Roma

2017 - Riconoscimento dal Senato della Repubblica Italiana e dal Ministero dei Beni Culturali

ESPOSIZIONI FOTOGRAFICHE

PROGETTI DOCUMENTARISTICI

CONTATTI

CONTATTI

Grazie per il messaggio!

bottom of page